venerdì 27 maggio 2016

Trucchi di magia!

Ed ecco alcuni trucchi di magia così potrete esercitarvi con i vostri figli, nipoti, parenti amici per vedere se siete portati per fare il Dottor Clown!


LA MONETA CHE SCOMPARE
Come fare: Si colloca una moneta sul palmo della mano, chiudete la mano e fate un movimento come se si stesse stropicciando la moneta. In realtà invece si fa passare la moneta tra l’indice e il medio cosi aprendo la mano e mostrandola a chi vi guarda il palmo apparirà senza nulla. Se chiudiamo la mano che stringe la moneta questa scivolerà fin sulla punta delle dita e potrà apparire allora che la si tolga da quel luogo. Se vogliamo mettere la mano che tiene la moneta in condizioni di poterla mostrare da ambo le parti non avremo che da volgere la mano libera dal lato di sotto di quella che tiene la moneta fra le dita. Incominceremo ad aprite col pollice della mano libera le dita dell’altra mano cominciando dal mignolo framezzo il quale la moneta scivolerà facilmente nell’altra mano.

ELASTICO CHE APPARE E SCOMPARE
Come fare:Questo è un gioco di magia adatto ai bambini che si può realizzare con un semplice elastico per capelli.  Il gioco è facilissimo da realizzare, ma può rivelarsi anche molto divertente se ben eseguito. Non devi far altro che legarti un elastico attorno all'indice e poi farlo "sparire" cambiando dito, mostrando cioè il dito medio ovviamente privo di elastico. L'effetto sarà dell'elastico che scompare e riappare legato allo stesso dito.

L'ACQUA CHE NON CADE
Come fare: Riempire il bicchiere d’acqua, colmandolo fino all’orlo, facendo attenzione a non farlo traboccare. A questo punto poggiare sul bicchiere il foglio di carta, facendolo “aderire” all’acqua. Infine, molto delicatamente capovolgere il bicchiere. L’acqua magicamente non cadrà!



E tanti altri ancora! Vi lascio il nome di un sito così potete esercitarvi ancora! 

domenica 22 maggio 2016

12esima Giornata del Naso Rosso

A Udine, un centro città pieno di gente, invaso da “nasi rossi” e da artisti da strada per la 12esima giornata del naso rosso. Complice la giornata di sole, ieri è stata una festa per grandi e bambini. Piazza San Giacomo è stata animata dai colorati clown dell’associazione Vip (Viviamo in positivo) Friulclaun, gli stessi che portano il sorriso negli ospedali, case di cura, case di riposo e comunità della provincia. Una presenza costante e preziosa per tutte le persone – adulti e piccini – che stanno attraversando un momento difficile e necessitano di cure. Perchè ridere è un toccasana e i volontari di Friulclaun lo sanno bene.
E sabato 21 maggio 2016, in occasione della dodicesima Giornata del naso rosso (il loro “simbolo”), lo hanno testimoniato in piazza, con canti, balli, ma anche tanti palloncini e truccabimbi per i più piccoli.Spettacoli di circo contemporaneo, musica, teatro e street-art promossi da compagnie e artisti internazionali hanno intrattenuto i partecipanti.
L'organizzatore ha detto:" Un modo per far avvicinare la gente alle loro iniziative, che attraverso risate e sorrisi intendono portare un beneficio ai pazienti di ogni età e alle loro famiglie".