domenica 22 maggio 2016

12esima Giornata del Naso Rosso

A Udine, un centro città pieno di gente, invaso da “nasi rossi” e da artisti da strada per la 12esima giornata del naso rosso. Complice la giornata di sole, ieri è stata una festa per grandi e bambini. Piazza San Giacomo è stata animata dai colorati clown dell’associazione Vip (Viviamo in positivo) Friulclaun, gli stessi che portano il sorriso negli ospedali, case di cura, case di riposo e comunità della provincia. Una presenza costante e preziosa per tutte le persone – adulti e piccini – che stanno attraversando un momento difficile e necessitano di cure. Perchè ridere è un toccasana e i volontari di Friulclaun lo sanno bene.
E sabato 21 maggio 2016, in occasione della dodicesima Giornata del naso rosso (il loro “simbolo”), lo hanno testimoniato in piazza, con canti, balli, ma anche tanti palloncini e truccabimbi per i più piccoli.Spettacoli di circo contemporaneo, musica, teatro e street-art promossi da compagnie e artisti internazionali hanno intrattenuto i partecipanti.
L'organizzatore ha detto:" Un modo per far avvicinare la gente alle loro iniziative, che attraverso risate e sorrisi intendono portare un beneficio ai pazienti di ogni età e alle loro famiglie".

Nessun commento:

Posta un commento