mercoledì 18 maggio 2016

LABORATORIO DI CAMICI!


Oggi vi insegnerò (dopo aver partecipato ad un corso) come costruire un “vestito” adatto per fare volontariato al fianco dei Dottor Clown!
Per prima cosa dovete scegliere un nome d'arte che vi rappresenti. Quando ho fatto la mia esperienza come Dottor clown il mio nome era dottoressa Ricciolina ma qui si può dare libero sfogo alla fantasia ( Dott. Arcobaleno, Margherita, Farfallina, Nuvola..). Poi a seconda del nome si procederà a decorare il proprio camice.

OCCORRENTE:
- un camice;
- una spugna;
- dei colori a tempera;
- altri oggetti da decorazione come bottoni, spille, centrini vecchi etc.

Cominciamo: prendete il camice e come prima cosa dobbiamo rappresentare il nome d'arte. Prendiamo come esempio il nome Dottor Girasole, dovremo disegnare un bel girasole. Tagliamo la spugna dandole una forma ovale, tingiamola nel colore giallo e creiamo diversi fiori sparsi nel camice. Successivamente, con la spugna rimasta, disegniamo il centro dei nostri fiori con il marrone e qualche foglia con il verde. In alto a destra dovremo lasciare uno spazio vuoto per poter scrivere il nostro nome d'arte. Inoltre possiamo disegnare una farfalla o qualche ape che esce dalle tasche del camice. Possiamo decidere anche di far brillare il nostro camice spargendo alcuni brillantini nel colletto e nella parte esterna delle tasche. Come ultima cosa possiamo attaccare le decorazione (bottoni, spille..) in modo simpatico (ad esempio formando un cuore visino al nostro nome o in parallelo con il nostro cuore). Per completare il tutto ci vuole un po di trucco bianco intorno agli occhi, un bel naso rosso e un gran sorriso !